Dopo 6 anni di iniziative sul campo, dedicate alla creazione di un ecosistema nazionale per l’innovazione, Fondazione Ampioraggio ha avviato la richiesta di riconoscimento giuridico.

Una nuova governance supporterà cittadini, imprese e enti nel confronto con startup, PMI innovative e centri di ricerca, con l’obiettivo di contribuire a ridurre il gap di innovazione e favorire un nuovo modello di coesione territoriale e di sostenibilità nel Paese.

Il 25 novembre Ampioraggio ha organizzato un WebinarT per presentare la sua idea di innovazione e sostenibilità lontana dai luoghi comuni, basata sul vero e proprio incubatore e acceleratore immateriale che la Fondazione ha dimostrato di essere e che ha stimolato investimenti, collaborazioni e sinergie tra gli attori dell’innovazione italiana, imprese, enti locali, aree interne e agenzie di sviluppo.

COSA SI APPRESTIAMO A FARE ORA?

Dopo Aver anticipato gli obiettivi del Recovery Fund vogliamo  mettere questa esperienza a disposizione del Paese.

Nel WebinarT presenteremo :

• I risultati di 5 anni
  • La nuova governance: Consiglio d’Indirizzo, Comitato Scientifico e Consiglio d’Amministrazione
  • Il programma 2022: i progetti in corso, il programma di webinart, gli ampioraggiodays e le iniziative per ridurre il digital divide nel Paese
  • Jazz’Inn 2022: lancio della call per selezionare i territori nei quali realizzare l’evento
  • La campagna di adesione ad Ampioraggio: le modalità per diventare socio o partner, la carta dei valori e i vantaggi dedicati

La parte finale del WebinarT vedrà il coinvolgimento di un panel qualificato di esperti che condividerà delle riflessioni sul progetto di Ampioraggio.

Per partecipare al WebinarT dell’ecosistema Ampioraggio
CLICCA QUI