FONDAZIONE AMPIORAGGIO

L'innovazione fuori dai luoghi comuni

Perchè aderire?

L’unico vero realista è il visionario

Federico Fellini

Fondazione Ampioraggio è una Fondazione di partecipazione riconosciuta dalla Prefettura di Salerno prot. 0141334 del 12/09/2022 che mette in relazione innovatori e acceleratori di innovazione per rafforzare l’offerta e portarla sui mercati.

Ampioraggio realizza un ecosistema inclusivo, innovativo e di innovazione, generatore incrementale di lavoro e di ricchezza economica e sociale, con ricadute sostenibili e replicabili sui territori e sul sistema paese.

La Fondazione crea nuove opportunità sul mercato domestico ed internazionale generando valore socio-economico per gli associati e promuovendo incontri tra domanda e offerta mirati alla realizzazione di iniziative di innovazione sostenibile attraverso la condivisione di relazioni eco-sistemiche e il coinvolgimento pro-attivo di imprese, di istituzioni e di professionisti qualificati nei rispettivi e ampi raggi di azione e di competenza

Un’intelligenza collettiva

Ampioraggio è una Fondazione di Partecipazione riconosciuta.
Promuoviamo azioni collaborative dirette allo sviluppo e alla crescita imprenditoriale e sociale, mettendo in relazione domanda e offerta di innovazione per favorire il benessere collettivo.
I soci sono: imprese, investitori, start up, incubatori, centri di ricerca, enti pubblici, istituzioni e professionisti.

Obiettivi e Attività

La Fondazione promuove lo sviluppo con processi di open e social innovation, intercettando i bisogni emergenti e le nuove sfide globali per generare innovazione e investimenti sostenibili pubblici e privati.
Lo facciamo con iniziative on line (es. WebinarT) e in presenza (es. Jazz’Inn e Ampioraggiodays).

Governance

Ampioraggio è guidata da un Consiglio d’Indirizzo che ha delegato la gestione al Consiglio d’Amministrazione ed è affiancato da un Comitato Tecnico Scientifico composto da 30 esperti.