Le sfide della società onlife

Presentazione del libro di Giuseppe Iacono

Il 13 novembre alle ore 17,30 riprendono i WebinarT di Fondazione Ampioraggio con un incontro dedicato ad approfondire il tema dei cambiamenti digitali, tra rischi e opportunità, presentando il libro Le sfide della società onlife edito da Franco Angeli e scritto da Giuseppe Iacono, responsabile del programma Repubblica Digitale.

L’incontro, dedicato ad un tema di grande attualità, sarà moderato da Flavia Marzano, Presidente del Comitato scientifico della Fondazione, coinvolgerà Agostino Santoni, ai vertici di CISCO e past Vice presidente di Confindustria Digitale.

L’obiettivo del libro è quello comprendere qual è lo stato dell’arte di un percorso di trasformazione fondamentale per il nostro Paese, che interessa cittadini, imprese e pubblica amministrazioni in una sfida collettiva per una modernizzazione che richiede nuove competenze necessarie ad evitare un rischio di trasformare il digitale da opportunità in un ostacolo.

Il WebinarT prevede una sessione di Q&A nella quale i partecipanti potranno sottoporre le proprie domande all’autore e interagire con i relatori.

Introdurrà l’incontro, per un saluto di benvenuto, la presidente della Fondazione Ampioraggio, Giovanna Ruggiero

Per seguire il WebinarT sulla piattaforma di videoconferenza della Fondazione Ampioraggio, registrarsi a questo link: https://shorturl.at/suAK0

L’incontro sarà fruibile anche in live streaming sulla pagina Facebook della Fondazione: https://www.facebook.com/FondazioneAmpioraggio