Borghi in Radio: Le Voci Nascoste d'Italia

Alla scoperta dei segreti e dei Sogni dei Piccoli Borghi Italiani

Fondazione Ampioraggio è orgogliosa di presentare il format radiofonico “Borghi in Radio”, un’idea nata da Giulia Fabrizi, Ceo di Almar Quality Research, e Martino Cortese, imprenditore sociale e founder di Citybility, benefit company.

Questa serie racconterà dai canali di Radio Bla Bla Network  le storie, le vocazioni e i progetti di innovazione di 12 borghi italiani, dando voce a sindaci e consiglieri comunali che stanno lavorando per rilanciare e rigenerare questi luoghi unici.

In ogni episodio, Borghi in Radio ti porterà in un viaggio alla scoperta delle origini di questi luoghi, attraversando con l’ascolto strade e panorami mozzafiato, tradizioni affascinanti e curiosità sulle origini dei nomi, scoprendo le ricette tipiche e le leggende di queste gemme nascoste d’Italia.

La trasmissione sarà anche l’occasione per conoscere i progetti che si stanno portando avanti nei 12 territori per rigenerarli, ridurre lo spopolamento, innovare l’offerta e rendere questi luoghi capaci di trattenere i giovani e attrarre investimenti, smart workers e nomadi digitali.

Daremo voce alle esperienze e alle speranze degli amministratori locali che si impegnano a preservare il patrimonio culturale, promuovere l’innovazione e garantire un futuro per questi luoghi che rappresentano il cuore del nostro Paese.

Unisciti a noi per scoprire i segreti, le storie e i progetti che si stanno sviluppando in questi luoghi unici.

Borghi in Radio è il un biglietto per un viaggio emozionante attraverso l’Italia meno conosciuta che vogliamo far conoscere a tutti, per scegliere di passare un fine settimana o per decidere di trasferirsi per un periodo a lavorare in remoto.

Sintonizzati il venerdì dal 20 ottobre 2023 al 28 giugno 2024 dalle 15.00 alle 16.00 e preparati a innamorarti di questa parte d’Italia e fatti ispirare dalla bellezza nascosta del nostro paese

Qui i “Borghi in Radio” selezionati https://www.fondazioneampioraggio.it/borghi-in-radio-le-voci-nascoste-ditalia/