Hai un’idea di impresa? Scopri come finanziarla

Fondazione Ampioraggio Ente Partner di Invitalia per Resto al Sud

La collaborazione tra Fondazione Ampioraggio e Invitalia, l’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli Investimenti, nasce a Jazz’Inn nel 2017 e si consolida nel corso degli anni, attraverso lo scouting e il matching di idee d’impresa da sottoporre all’agenzia nel corso di diverse edizioni di Jazz’Inn.

Questa esperienza che ha favorito l’incontro con oltre 400 iniziative imprenditoriali ha visto finanziarne circa il 10% con un impatto complessivo di oltre 10.000.000,00 di Euro di investimenti.

Questo ha spinto Invitalia ad accreditare Fondazione Ampioraggio come Ente Partner della misura “Resto al Sud”, l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria) e nelle isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord.

L’inventivo è rivolto a chi ha un’età compresa tra 18 e 55 anni e finanzia i progetti con un contributo a fondo perduto e uno agevolato che coprono il 100% dell’investimento fino ad un massimo di 200.000,00 Euro oltre a riconoscere un contributo una tantum per le spese di gestione.

I fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro.

Fondazione Ampioraggio supporta gli interessati nella stesura di business plan qualificati e nell’iter di accesso alle agevolazioni finanziarie offerte dal programma, che fino ad ottobre 2023 ha finanziato oltre 16.000 progetti e creato quasi 59.000 posti di lavoro.

L’impegno offerto da Fondazione Ampioraggio, totalmente gratuito, ha permesso a decine di imprenditori di sottoporre le loro idee ai nostri esperti per verificarne le fattibilità e orientarli nella fase successiva.

Vuoi sottoporci la tua idea per una valutazione?

Inviaci queste 3 informazioni a staff@fondazioneampioraggio.it :

• Qual’è l’idea d’impresa e dove si intende realizzarla
  • Soci proponenti (età, esperienze, residenza)
  • Investimento previsto (valore e tipologia di acquisti)