Il nostro impegno premiato dalla Geoknowledge Foundation

Fondazione Ampioraggio riceve il Premio “Mondo d’Oro” 2023

Geoknowledge Foundation è un’istituzione romana che dal 2005 opera per promuovere l’uso, per fini etico-sociali, della Conoscenza del Territori, dando attenzione prioritaria alle iniziative, a maggior valenza sociale, finalizzate alla tutela dei diritti dell’uomo, alla protezione dell’ambiente, alla promozione della sostenibilità, alla creazione di opportunità di lavoro, al sostegno dell’educazione e dell’istruzione.

Istituito nel 2005 il Premio Mondo d’Oro è un riconoscimento a soggetti istituzionali, professionali e sociali che si distinguano per la qualità nell’uso della conoscenza del territorio.

Quest’anno la Fondazione ha stabilito di assegnare il “Premio Mondo d’Oro 2023” alla Fondazione Ampioraggio con la seguente motivazione

Per il suo impegno nell’essere un valido strumento di coesione territoriale e rinascita economico-sociale, attraverso un’intensa attività di supporto dedicata alla trasformazione dei borghi e aree interne in smart land sperimentando modelli di sviluppo sostenibile

La Cerimonia di premiazione avrà luogo in occasione della sessione plenaria della Conferenza Esri Italia 2023 il 10 Maggio 2023 dalle ore 10.00 presso l’Auditorium del Massimo di Roma.

A ritirare il premio la presidente di Fondazione Ampioraggio, Giovanna Ruggiero che ha così commentato la notizia

La nostra è una realtà molto singolare nello scenario nazionale dell’innovazione, basata su un’idea di collaborazione e condivisione della conoscenza che spinge a far dialogare imprese e territori, giovani innovatori e investitori, amministratori pubblici e ricercatori. Questo premio ci incoraggia a migliorare e fare ancora meglio il nostro lavoro e lo andrò a ritirare a nome di tutti i soci della Fondazione Ampioraggio, perché il nostro ecosistema è un’intelligenza collettiva fatta prima di tutta da persone

L’albo d’oro degli ultimi anni annovera i seguenti nomi:

• 2022
    • Associazione Scientifica Sanità Digitale
    • Binario 95
    • Croce Rossa Italiana
  • 2021
    • Protezione Civile
  • 2020
    • Fondazione Principe Alberto II di Monaco
  • 2019