Webinart di Ampioraggio del 12 maggio 2020

Le competenze per innovare – dalla selezione alla motivazione, le opzioni per valorizzare le risorse umane e competere con competenza negli scenari attuali

• Fabrizio Luciani (Coordinamento)
  • Filomena Palumbo (Moderazione)

L’innovazione passa principalmente attraverso le persone.
In assenza di un contesto consapevole, qualsiasi azienda o ente non tradurrà in valore reale i cambiamenti, tecnologici o organizzativi che siano.
Dalla formazione scolastica alle metodologie di selezione, all’aggiornamento professionale costante e alla motivazione e crescita delle soft e hard skill, oggi è sempre più necessario attirare e valorizzare le competenze e le menti migliori, ma anche potenziare le capacità di tutti.
Le risorse umane sono un investimento fondamentale, in ogni ruolo aziendale.
Questo webinart illustrerà alcune esperienze, metodologie e tecnologie che occorre conoscere per far si che ogni programma di investimento consideri le risorse umane aziendali come parte integrante.
L’incontro coinvolge mondo scolastico e universitario, mondo imprenditoriale, associazioni, esperti di formazione, consulenti e startup e fornirà anche idee per scoprire come finanziare queste attività.

Hanno partecipato al webinart: