Mario Caputi è un consulente di direzione internazionale con oltre trent’anni di esperienza nella trasformazione digitale delle organizzazioni pubbliche e private. È socio e amministratore delegato di manensin2next srl, startup innovativa focalizzata sulla digitalizzazione del ciclo di vita degli edifici e delle infrastrutture. Inoltre, è fondatore e CEO di in2it srl, società di consulenza specializzata in strategie digitali per la filiera AECO.
È co-direttore del Master per BIM Manager della Scuola Master Fratelli Pesenti del Politecnico di Milano e docente del consorzio BIM A+ insieme alle università di Minho (Portogallo) e di Lubiana (Slovenia).
Caputi è anche membro attivo del progetto europeo openDBL, che mira a sviluppare un “Digital Building Logbook” per edifici e infrastrutture, promuovendo l’innovazione aperta e la sostenibilità nel settore delle costruzioni. Autore di pubblicazioni sul BIM e la digitalizzazione della filiera, Mario Caputi è riconosciuto come uno dei principali esperti italiani nel campo dell’innovazione digitale applicata al settore delle costruzioni e delle infrastrutture.

























































